Trofeo CONI: VCN secondo

Categorie: Regate

Coordinata dal Comitato I Zona FIV e organizzata dal Circolo Nautico Loano si è svolta il 1° e 2 luglio la fase regionale Liguria del Trofeo Coni 2017 riguardante la vela. Scopo della manifestazione la promozione dello sport della vela con una formula diversa, adatta a tutti gli allievi r mirante a favorire lo spirito di squadra e il divertimento.

I circoli partecipanti devono proporre squadre di quattro Atleti, due dei quali regalano su un doppio, l’Equipe, e due su imbarcazioni singole, l’Optimist e la tavola Techno 293. Per poter partecipare i concorrenti non devono aver preso parte a regate di livello nazionale su una delle classi prescelte. Freschi reduci da Bolsena dove avevano partecipato alla Kinder Cup, per il Varazze Club Nautico la squadra era formata da Sveva Pelle e Jacopo Pinelli (Equipe), Alessio Pelle (Optimist) e Alice Scarpati (Techno 293).

Alla fine i nostri sono risultati secondi solo alla squadra di casa, che per un solo punto li ha preceduti in classifica. Sfumata quindi la possibilità di partecipare alla fase nazionale che si terrà a Senigallia dal 21 al 24 settembre, ma va bene comunque.

Autore:Varazze Club Nautico 1919