Alberto Araldo ottimo 8° ai Mondiali Va’a

Categorie: Regate

Grande obiettivo raggiunto da Alberto Araldo ai 2019 World Distance Champs organizzati dall’Australian Outrigger Canoe Racing Association (AOCRA) a Moololaba, Queensland, Australia.

Nel Campionato del Mondo di Va’a (canoa polinesiana) Alberto ha conseguito  uno splendido ottavo posto nella categoria  V1 ( Va’a monoposto open), dietro i mostri sacri del Pacifico, tra l’altro tutti atleti professionisti, alla fine di una gara estenuante su un percorso molto tecnico con un vento laterale di 10/12  nodi  sviluppato su un totale di 16 km. L’atleta savonese, in forza al Varazze Club Nautico, ha concluso la sua fatica nel tempo di 1 ora e 36 minuti.

Grande felicità da parte dello staff tecnico della Federazione Italiana Canoa Kayak; il presidente FICK Luciano Bonfiglio e il Presidente del Comitato SPT FICK Claudio Schermi sono rimasti svegli tutta la notte per stare vicino al team in Australia. Sono giunti molti complimenti dalle Autorità del comune di Savona, dell’Università di Genova Campus di Savona e tutti gli Atleti italiani.

Autore:Varazze Club Nautico 1919