Bene il VCN alla Coppa Neri

Categorie: Regate

Vento forte da nord-nord-ovest abbastanza instabile quello che ha caratterizzato la regata di ranking zonale per la classe Laser organizzata dal nostro Circolo in memoria di un amico laserista prematuramente scomparso. Una cinquantina le barche iscritte, con un tocco di internazionalità dato dalla presenza di un rappresentante dello Yacht Club de Monaco in ognuna delle tre categorie.

E proprio uno di questi, Jeremy Moutout, imponendosi nella seconda regata ha beffato il nostro Paolo Giargia fra gli Standard, giungendo a pari punti, con un primo e un secondo a testa. Combattivo il nostro Master Piero Pelle, giunto nono.

Fra i Radial guizzo nella seconda prova di Alessandro Vercellino, che alla fine risultava il migliore dei nostri piazzandosi sesto, due posizioni davanti ad Armando Giana, in una regata vinta da Nicolò Eleba, CN Andora. Diciassettesimo Tartarini Senior, la cui figlia, Beatrice era in acqua con il 4.7 mentre i due più piccoli, Edo e Checco, regalavano in quel di Imperia.

Successo varazzino nei 4.7, con Edo Valletta sul gradino più alto del podio e Federico Scarlatti su quello più basso. Beatrice Tartarini apriva la fila delle nostre ragazze al settimo posto, con Alice Scarpati decima, Elena Scarlatti dodicesima e Sveva Pelle tredicesima. Due i rookie del VCN in questa categoria: Giovanni Malfassi chiudeva nono, con un buon quinto nella seconda, mentre Francesco Devillanova ha mostrato di saper tener duro in condizioni per lui assai difficili.

 

Classifica Laser Standard

Classifica Laser Radial

Classifica Laser 4.7

Gallery fotografica

Rassegna Stampa

 

Autore:Varazze Club Nautico 1919