Dominio del V.C.N. nella Ranking Zonale Laser 4.7 2018

Categorie: Regate

Si è svolta a Genova in occasione del Winter Contest la premiazione dei primi classificati delle classifiche Ranking della I Zona per l’anno 2018. Il nostro Circolo ha piazzato nove Atleti nei primi 10 posti, con i due al 9° e 10° posto passati dall’Optimist al Laser 4.7 nel corso dell’anno. Primo nella ranking 4.7 fra i maschi Giovanni Malfassi, mentre prima fra le femmine, e seconda assoluta della Ranking è risultata Alice Scarpati. A Seguire Sveva Pelle, Frank Devillanova, Edoardo valletta (transitato sul Radial a metà stagione), Federico Scarlatti seguito da sua sorella Elena, quindi saltando una posizione Michelangelo Vecchio e Alessio Pelle, freschi come già accennato di passaggio dall’Optimist. Quattordicesima Beatrice Tartarini, passata però anch’essa al Radia, e 16° Lorenzo Sorrenti, giunto in Laser ad autunno inoltrato. E per come è iniziata la stagione 2019, dovremmo aspettarci nuove soddisfazioni, anche se queste sarebbero ancora maggiori con un po’ più di concorrenza . . .

Gli Atleti del VCN erano presenti anche nei Laser Radial. Bene Armando Giana, terzo, con Andrea Di Molfetta 11°, causa la scelta di dedicarsi unicamente all’altro sport da lui praticato, l’Atletica Leggera, a partire dall’estate scorsa. In classifica anche Massimo Tartarini, Edoardo Valletta, transitato dal 4.7 da giugno in poi, Alessandro Vercellino, e Federico Scarlatti, per il quale vale lo stesso discorso fatto per Edo.

Negli Standard Piero Pelle si piazza nono, con Paolo Giargia più indietro ma con due sole prove all’attivo, peraltro vinte, mentre anche Marco Rasero ha partecipato solo a due prove.

Autore:Varazze Club Nautico 1919