<>

Gruppo Agonistico

Uno degli scopi primari del Circolo è l’attività sportiva agonistica, che nei molti anni di attività ha portato grandi soddisfazioni.

Il gruppo agonistico del VCN è composto da ragazzi e ragazze che partecipano all’attività giovanile nazionale ed internazionale, in particolare nelle classi Optimist e Laser.

laser_crotone_2013_04729-M

Grazie all’impegno profuso dalla Società e alla seria programmazione attuata, negli ultimi anni è stata costituita una squadra numerosa e tecnicamente preparata.

Gli allenamenti si tengono ogni week end per tutto l’anno, grazie alle condizioni meteo ottimali che il golfo offre, e comprendono attività teoriche in aula e pratiche in mare. Il calendario proposto è ricco di trasferte su tutto il territorio nazionale e all’estero. Durante il periodo estivo vengono organizzati allenamenti settimanali in sedi idonee.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il Club dispone di un pulmino e dei carrelli necessari per organizzare trasferte multiple di imbarcazioni. Vengono messe a disposizione in modo gratuito imbarcazioni adeguate all’avviamento dell’attività agonistica.

OPTIMIST :

Il gruppo si compone di una Squadra Agonistica composta da ragazzi tra i 10 e i 13 anni,e da una squadra pre-agonistica composta da ragazzi tra i 6 e i 9 anni.

LASER :

Il gruppo Laser è formato da atleti appartenenti alle categorie giovanili U16 e U19 e master che regatano nelle categorie laser 4,7, Radial e Standard. Ad esso afferiscono atleti provenienti dalla classe Optimist o con esperienza precedente di regata.

STAFF TECNICO :

Enrico Saccucci è l’Istruttore responsabile quello della Classe Optimist, ed è coadiuvato da Matteo Pizzorno. Per la classe Laser il responsabile è Gianpaolo Timossi, coadiuvato da Lorenzo Ferro. Per questa classe viene organizzato in media una volta al mese un Clinic sotto la direzione tecnica di Marco Superina, allenatore Federale di IV Livello.