Mancano due mesi alla prima prova dell’edizione 2020-21 del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dall’omonimo Comitato composto da Varazze C.N., L.N.I. Savona, Club Nautico Celle e LNI Sestri Ponente, con la collaborazione della Marina di Varazze, della C.C.N.P. ed il supporto di FIV e UVAI.
Come ormai tradizione il Campionato si svolgerà in due manche, la prima denominata 44 Autumn nei mesi di novembre e dicembre e la seconda, 44 Winter, dopo le festività natalizie, nei mesi di gennaio e febbraio.
Le regate, ne sono previste un massimo di 10 per ogni manche, rispetto alle 5 degli anni precedenti, si disputeranno come sempre nel tratto di mare compreso tra il golfo di Celle Ligure e l’estremo levante del golfo di Varazze. Le imbarcazioni saranno ospitate gratuitamente per il periodo delle regate presso la Marina di Varazze.
Ammesse al Campionato le imbarcazioni stazzate ORC, IRC e ORG Gran Regata, con lunghezza fuori tutto minima di 7 metri.
Le regate si disputeranno nelle seguenti giornate: domenica 8 novembre, sabato e domenica 21 e 22 novembre, sabato e domenica 12 e 13 dicembre per la 44 Autumn, e sabato e domenica 16 e 17 gennaio, sabato e domenica 30 e 31 gennaio, e sabato 13 febbraio per la 44 Winter. Premiazione domenica 14 febbraio.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.invernaleponente.it sul quale è disponibile il Bando di Regata.

XXXI CAMPIONATO INVERNALE DEL PONENTE