Varazze e la Liguria tornano…optimisti! Nel week end la seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport al Varazze Club Nautico

Categorie: kindercup

Approda al Varazze Club Nautico il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport con la seconda delle cinque tappe del Circuito 2015: dopo molti anni la carovana optimista torna in Liguria per un evento nazionale che richiama circa 250 giovanissimi timonieri da tutta Italia, in età compresa dai 9 ai 15 anni e suddivisi nelle due categorie cadetti e juniores. La manifestazione, in programma sabato e domenica 18-19 aprile, è valida anche come Trofeo “Beppe Bruzzone”, annuale appuntamento del Varazze Club Nautico, dedicato alla memoria di chi ha, di fatto, portato l’Optimist in Italia quasi 50 anni fa, e che è poi salito ai vertici della classe a livello mondiale. “Grandi preparativi da parte di tutti i soci e simpatizzanti – ha commentato alla vigilia Marcella Ercoli, presidente del Club quasi centenario che organizza questa importante manifestazione giovanile – speriamo di avere condizioni meteo favorevoli per disputare in acqua belle regate e completare la festa che sicuramente ci sarà a terra”.
 
Norberto Foletti, segretario della Classe Optimist: “Siamo ospitati nel Marina di Varazze in una location molto comoda e ben servita; il Varazze Club Nautico ha una grande tradizione di regate, tanto che anch’io molti anni fa ho partecipato a diverse manifestazioni con l’FD. Per quanto riguarda l’Optimist il circolo ha ripreso una buona attività didattica e agonistica e per questa tappa sarà sicuramente all’altezza di organizzare al meglio la manifestazione che rimane uno degli appuntamenti più amati dai ragazzi, che prima di tutto si devono divertire a stare insieme agli altri, a viaggiare e infine anche a regatare!”
 
Presente a Varazze anche SLAM, quale fornitore ufficiale della classe Optimist, con uno shop che esporrà la collezione Optimist Italia. A tutti gli iscritti sarà consegnato invece nel “regatta pack” un guantino da vela SLAM personalizzato Kinder + Sport. Le regate inizieranno, vento permettendo, alle ore 12 di sabato 18 (skipper’s meeting alle 10:00) con 6 prove totali per entrambe le categorie, massimo 3 regate al giorno.
Le iscrizioni potranno essere perfezionate presso la segreteria del Varazze Club Nautico dalle 14:00 alle 21:00 di venerdì 17 aprile e dalle 08:30 alle 11:00 di sabato 18 aprile.
 
LINK UTILI
Reportage regata dalla pagina FB AICO/evento: https://www.facebook.com/events/1548482882057311/
 
 
Autore:Varazze Club Nautico 1919