Il Varazze Club Nautico sesta Scuola Vela d’Italia

Categorie: Eventi

Su una delle pagine del sito web della Federazione Italiana Vela un titolo recita: “Trova le Scuole Vela dei Circoli affiliati alla FIV”. Se l’indice fosse per ordine di merito e foste interessati al Varazze Club Nautico cercate alla sesta posizione! Perché è proprio quella la posizione ottenuta per tesserati Scuola Vela nel corso del 2020. Sesto posto anche per i tesserati Scuola Vela Windsurf.

Come recita il regolamento, “la classifica di merito FIV è stilata sulla base delle performance dell’anno relative al numero di iscritti, al numero di tessere FIV emesse, alle partecipazioni ai meeting nazionali e zonali, infine alla qualità generale dell’attività formativa e promozionale.”

Il premio è stato ritirato dal nostro Presidente, Marcella Ercoli, a nome di tutto lo staff della Scuola Vela, Istruttori, Aiuto Istruttori e collaboratori vari, che hanno consentito a un Circolo con dimensioni e potenzialità finanziarie limitate come il nostro di piazzarsi davanti a Enti di ben maggiore spessore. Tutto frutto della passione e del sacrificio di molti. Davanti al VCN i grossi calibri: nell’ordine CV Windsurfing Club Cagliari, GD Vela LNI Ostia, Tognazzi Marine Village, CV 3V e CN Brenzone, con il Varazze Club Nautico sesto e primo dei Circoli della I Zona.

Per il nostro Circolo, più che centenario, una bella gratificazione, specie in un anno molto difficile per tutti, che a inizio estate faceva temere un’assoluta carenza di Allievi. E uno stimolo a fare ancor meglio nel 2021, sperando che le problematiche . . . virali . . . scompaiano o si riducano.

Grazie a tutti coloro che hanno dato una mano

Autore:Varazze Club Nautico 1919